NIPPON SHOCK MAGAZINE, mensile di informazione manga, anime, cosplay, musica, film interviste e Cultura Pop a sfondo nipponico. Sarà diretta da un nome noto del panorama editoriale di settore, Davide Castellazzi, scrittore prolifico e collaboratore già di grandi case editrici, che porta con sé tutta l’esperienza di un conoscitore profondo del mondo giapponese, sia reale che fantastico. Per offrire qualcosa di diverso rispetto al web, Nippon Shock Magazine sarà costituita da 144 pagine divise in due parti, con due diverse copertine: Sezione Rivista e Sezione Manga.
La Sezione Rivista si legge all’occidentale, costituita da articoli e redazionali illustrati a colori, e che godrà di una sua copertina. Girando la rivista il lettore si troverà tra le mani una rivista contenitore di Manga con una propria copertina e lettura alla giapponese.
I Manga sono selezionati tra autori emergenti e altri decisamente esperti del panorama giapponese dallo stesso Davide Castellazzi; Nippon Shock Magazine presenterà, quindi, materiali inediti, permettendo la scoperta di artisti altrimenti non conosciuti al pubblico italiano. Buona lettura!!!

Davide Castellazzi

Scribacchino, fumettofilo, felinodipendente, anarchico. Scrive un po' di tutto, un po' per tutti. Nato a Milano il 15 dicembre 1966, vive sulle colline parmensi e passa buona parte del suo tempo nella Tokyo reale e in quella immaginaria. Da sempre appassionato di fumetti, a partire dall'inizio degli anni Novanta si occupa di manga a livello professionale, prima come articolista poi come consulente, direttore di riviste, “progettista” di intere collane e linee editoriali. Ha al suo attivo migliaia di articoli e "qualche libro" sull'argomento. Attualmente collabora con le case editrici Walt Disney, DeAgostini, RCS, Hobby & Work, Edizioni IF. Oltre ai fumetti, ama Adriana, i cani e i gatti, i pulp e i soldatini della sua infanzia. Colleziona ray gun, pistole spaziali.